Maggiori informazioni al
080.314.68.92
info@geoatlas.it
GeoAtlas

Geologia applicata

Topografia

Rilievo dati ambientali

Idraulica ambientale

Informatica ambientale

Reti di monitoraggio

Nella difesa e pianificazione del territorio è di fondamentale importanza misurare e stabilire i valori fisico-chimici delle componenti principali del suolo, delle acque superficiali e sotterranee e dell'aria circostante.
Questa attività riguarda la rilevazione dei parametri utilizzati per il monitoraggio ambientale, nello specifico Geoatlas effettua il rilievo sia di dati provenienti dal sottosuolo (rilievi in falda, campionamenti, rilevi sismici, rilievi inclinometrici per la stabilità dei versanti, ecc), sia rilievo di dati di superficie eseguiti su corpi idrici, durante campagne a mare, sul suolo, ecc; sia rilievi di dati meteo climatici, pioggia, velocità del vento, soleggiamento, umidità dell’aria ecc.
Utilizzando i Sistemi G.I.S. (Geographic Information System), i nostri professionisti, analizzando i dati relativi al territorio, realizzano carte tematiche cartacee o digitali per una più corretta gestione del territorio.
Tali studi sono indispensabili per una corretta ed efficiente gestione dei principali processi produttivi che si espletano sul territorio.
Geoatlas è in grado di rilevare i dati ambientali sia in maniera manuale che attraverso reti di monitoraggio per il rilievo automatico dei dati. Grazie all'ausilio alle competenze interne Geoatlas realizza reti di sensori capaci di far fronte alle diversificate esigenze dei clienti.
E' fondamentale, per un risultato eccellente, riuscire a valorizzare nel modo più efficiente possibile i diversi aspetti del territorio da sottoporre a monitoraggio.
i principali aspetti che devono essere considerati per la progettazione di reti di monitoraggio sono:

  • Esigenze del cliente
  • Peculiarità climatiche
  • Emergenze paesaggistiche
  • Emergenze ambientali

Attraverso competenze in ogni settore ambientale (geologia, meteorologia, climatologia, agronomia, inquinamento, ecc...) Geoatlas effettua studi preliminari sul territorio da sottoporre a monitoraggio. Le competenze tecniche di Geoatlas permettono che l'installazione dei sensori, la trasmissione dei dati, l'accesso agli stessi da parte del cliente avvenga nel modo più efficiente e semplificato possibile.


Geoatlas goes green
Geoatlas s.r.l. - P.IVA/CF: 06951750725
info@geoatlas.it © 2011 Tutti i diritti sono riservati
designed by SolutionsPlus Solutions Plus