Maggiori informazioni al
080.314.68.92
info@geoatlas.it
GeoAtlas

Geologia applicata

Topografia

Rilievo dati ambientali

Idraulica ambientale

Informatica ambientale

WebGIS

Tutti i dati trattati da Geoatlas hanno un forte legame con il territorio e quindi si prestano benissimo ad essere rappresentati in sistemi informativi territoriali (SIT). La nostra società opera nel settore dell’informatica ambientale in quanto realizza di GIS ad-hoc  per gli specifici usi richiesti dai committenti o per le varie tipologie di dati trattati.
Geoatlas, inoltre, è in grado di pubblicare su web sistemi informativi geografici (WebGis) già realizzati o da realizzare sulla base delle esigenze del committente.
Quando si parla di S.I.T. non si parla esattamente di un'applicazione software, ma di un insieme di componenti che, assemblati nella maniera opportuna, danno vita al sistema informativo. Tali componenti sono:

  • Dati opportunamente raccolti, catalogati e referenziati geograficamente;
  • Strutture Hardware e Software adeguate all'applicazione;
  • Procedure che garantiscono un flusso costante di dati "certificati"
  • Tecnici che effettuano la manutenzione dei dati e che interpretano e valutano informazioni e risultati.

Geoatlas è in grado di fornire nella maniera più efficiente possibile tutte le componenti che concorrono alla costruzione di un SIT come descritto in precedenza.
L'utilizzo di un S.I.T. come supporto all'intero processo di pianificazione territoriale permette di garantire una maggiore velocità nello sviluppo dei processi decisionali e allo stesso tempo offre la possibilità di esaminare in maniera più agevole una moltitudine di aspetti aventi rilevanza territoriale.
Gli strumenti posti a disposizione da un S.I.T. consentono, infatti, di:

  • raccogliere ed organizzare una grande mole di informazioni aventi rilevanza territoriale e provenienti dalle fonti più varie;
  • sintetizzare, tramite opportune procedure di elaborazione, le diverse informazioni in modo da realizzare dati più facilmente utilizzabili;
  • derivare nuovi dati dall'incrocio di quelli esistenti;
  • selezionare, nel rispetto degli obiettivi che il pianificatore pone, le informazioni ritenute fondamentali;
  • fornire in maniera rapida ed efficace i risultati ottenuti sotto forma sia grafica che tabellare, anche con riferimento ad una molteplicità di scenari;
  • verificare agevolmente la congruità di piani e progetti rispetto alle principali caratteristiche del territorio.

Geoatlas goes green
Geoatlas s.r.l. - P.IVA/CF: 06951750725
info@geoatlas.it © 2011 Tutti i diritti sono riservati
designed by SolutionsPlus Solutions Plus